sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Arischia e Monte Pettino, roghi ancora indomabili: le forze impiegate

Arischia e Monte Pettino, roghi ancora indomabili: le forze impiegate

arischia

L’AQUILA – Dalle 5.00 di questa mattina sono riprese le operazioni di contenimento e spegnimento degli incendi tra Arischia e Monte Pettino. Sono impegnate diverse squadre di volontari della Protezione Civile e militari del 9° Reggimento Alpini che sono partite dalla cresta del Monte Pettino per realizzare una nuova linea tagliafuoco con l’obiettivo di evitare che le fiamme si propaghino in direzione est.

Le condizioni meteorologiche continuano ad essere sfavorevoli allo spegnimento con alte temperature e venti in rinforzo.  Le forze impegnate oggi: 60 volontari della Protezione Civile, 75 vigili del fuoco, 30 militari del 9°Reggimento Alpini, 5 Canadair e 2 elicotteri.

Sono presenti sul posto il responsabile della Protezione Civile Regionale ing. Silvio Liberatore , il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il questore dell’Aquila Gennaro Capoluongo , il prefetto Cinzia Torraco ed il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio che ha sorvolato la zona per verificare la numerosa presenza di focolai.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net