martedì, Aprile 23, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “Radio America” giovedì 6 agosto 2020

Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “Radio America” giovedì 6 agosto 2020

film radio-america

Il film consigliato nel pomeriggio in TV: “Radio America” giovedì 6 agosto 2020 alle 17.10 su IRIS (Canale 22)

Radio America - Film (2006)

Radio America (A Prairie Home Companion) è un film del 2006 di Robert Altman con Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Kevin Kline, Lindsay Lohan e Meryl Streep. È l’ultima opera diretta dal regista.

La struttura del film riprende la narrazione a più voci che il regista aveva utilizzato nel 1975 in un altro film musicale, Nashville.

La storia è quella di una piccola stazione radio del Minnesota che trasmette lo stesso spettacolo di musica e pubblicità da moltissimi anni; i protagonisti, sempre gli stessi, sono ormai anziani. Questi ultimi mantengono sempre la stessa formula anacronistica, ma con un pubblico affezionato, e mantengono delle ormai rare umanità e capacità di improvvisazione tragicomica. Ma la radio viene assorbita da una grossa compagnia che decide di liquidare tutto il personale, chiudere la frequenza e demolire il teatro dal quale lo show viene trasmesso. Si assiste quindi alla messa in onda dell’ultimo spettacolo seguendo l’evolversi della serata attraverso i vari personaggi coinvolti nello show.

Regia di Robert Altman

Con: Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Kevin Kline, Lindsay Lohan e Meryl Streep

Fonte:WIKIPEDIA