giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: salmone al formaggio in casseruola

Ricetta del giorno: salmone al formaggio in casseruola

salmone

Ricetta del giorno: salmone al formaggio in casseruola

Un piatto al quale non si può resistere. Una ricetta facile da preparare che manderà in brodo di giuggiole gli amanti del salmone. Una ricetta perfetta per la cena della domenica

Ingredienti: 

– 30 g di burro
– 2 cucchiai di farina
– 2 tazze di latte
– 1 1/2 tazze di parmigiano grattugiato
– Salmone rosso 400 g, pulito
– 1/2 tazza di piselli surgelati
– 1 cucchiaino di scorza di limone finemente grattugiata
– 3 tazze di riso
– Foglie di prezzemolo fresco tritato per guarnire

Preparazione

Sciogliere il burro in una casseruola a fuoco medio. Aggiungere la farina. Cuocere, mescolando con un cucchiaio di legno, per 1 minuto. Togliere dal fuoco. Aggiungere il latte, 1/4 tazza alla volta, mescolando costantemente. Tornare a scaldare la padella. Cuocere, mescolando, per 5 minuti o fino a quando la miscela bolle e si addensa. Togliere dal fuoco. Aggiungere 1/2 tazza di formaggio e mescolare.

Preriscaldare il forno a 180 ° C / 160 ° C. Porre il salmone, i piselli ed il limone in una ciotola. Condire con sale e pepe. Distribuire metà del riso sulla base di una teglia da forno quadrata a griglia di 7 cm di profondità. Disporre la miscela di salmone sul riso. Aggiungere metà della crema di latte e metà del formaggio rimanente. Ripeti gli strati con riso, salmone, salsa e formaggio. Cuocere per 25-30. Fai riposare per 5 minuti. Servire con prezzemolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net