sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Marche > San Benedetto, stasera la premiazione dei vincitori del concorso di cortometraggi: “Riconosco la violenza e la contrasto”

San Benedetto, stasera la premiazione dei vincitori del concorso di cortometraggi: “Riconosco la violenza e la contrasto”

san benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi, lunedì 10 agosto, alle ore 21,30, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, all interno della seconda  serata del Festival Internazionale del Cinema di San Benedetto del Tronto, avrà luogo la premiazione dei vincitori del 1° Concorso di cortometraggiRiconosco la violenza e la contrasto: uomini e donne uniti per dar voce a tutte le vittime“.

Il concorso, voluto dal Comune di S. Benedetto del Tronto – Assessorato alle Pari Opportunità – è stato realizzato con la collaborazione dell’associazione C.I.A.T.D.M (Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela e Difesa dei Minori, resposabile sezione Sambenedettese Mara Vena ) e dell’ A.I.F.A.S (Accademia Internazionale di formazione Arte e Spettacolo riconosciuta dalla Regione Marche, direttore Marco Trionfante).

Commenta l’assessore Antonella Baiocchi :“Si tratta di una iniziativa che  mira a potenziare la capacità di riconoscere la violenza nelle diverse modalità e nei diversi ambiti in cui essa si verifica cercando di promuovere una mentalità scevra da pregiudizi di tipo ideologico culturale e la diffusione di un rapporto tra uomini e donne tale da renderli alleati consapevoli nel contrasto della violenza “.

Saranno scelti 2 vincitori: uno per la categoria “Migliore realizzazione psicoeducativa di contrasto alla violenza”, e uno per il  “Miglior cortometraggio”. Ad ognuno sarà conegnato dall’ Assessorato Pari Opportuna, un premio  pari a 200 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *