giovedì, Gennaio 27, 2022
Home > Marche > Le Marche unica Regione in Italia ad aver immesso risorse nei conti correnti dei cittadini in tempi record

Le Marche unica Regione in Italia ad aver immesso risorse nei conti correnti dei cittadini in tempi record

palazzo raffaello

Le Marche unica Regione in Italia ad aver immesso risorse nei conti correnti dei cittadini in tempi record. Piattaforma210, 60 milioni di pagamenti in due settimane a 60 mila beneficiari

La Regione Marche non si ferma neanche a Ferragosto. Proseguono i pagamenti ai beneficiari della Piattaforma210, che dall’ultimo resoconto di ieri, lunedì 10 agosto, sono 60 mila in due settimane per un totale di somme erogate di oltre 60 milioni di euro. Una media di 1000 euro a persona che ha già ricevuto i fondi sul proprio conto corrente.

Un record assoluto che ci pone come unica Regione italiana ad aver già liquidato somme del bilancio regionale, non solo ad un numero così elevato di persone in pochissimo tempo, ma in assoluto ad aver reso immediatamente funzionale un’operazione di questo tipo: il beneficiario fornisce l’IBAN, arrivano i fondi nel conto corrente in tempi rapidissimi e i controlli si fanno dopo.

Sono state ottimizzate a livello operativo, infatti, le piattaforme digitali già esistenti per specifici settori ( agricoltura, commercio, turismo, welfare-persone) SIAR, SIGEF, SIFORM . Altre Regioni hanno finora impostato una programmazione di questo tipo, ma nessuna ha ancora immesso risorse nei conti correnti dei cittadini.

Per i dettagli:
https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/67934