mercoledì, Marzo 27, 2024
Home > Lazio > Roma, 2 locali chiusi per il mancato rispetto della normativa anti- Covid

Roma, 2 locali chiusi per il mancato rispetto della normativa anti- Covid

chieti

ROMA – 2 i locali chiusi per il mancato rispetto della normativa anti- Covid e 3 le persone  denunciate nel quartiere dell’ Eur ,nel corso dei controlli messi in campo dagli agenti del commissariato Esposizione, diretto da Pasquale Fiocco, finalizzati a verificare il rispetto delle normative anti – Covid e al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

6 le sanzioni elevate ai parcheggiatori abusivi controllati a piazza Kennedy, due di loro sono stati denunciati per reitero della infrazione ed infine, una donna – anche lei dedita alla stessa attività – è stata denunciata per la commissione, accertata, di un precedente furto.

Ritirate 3 carte di circolazione ed elevate diverse sanzioni per violazioni del codice della strada.

Il mancato rispetto delle norme previste per il contenimento del Covid 19, poi, in particolare il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale da parte degli avventori  e l’assenza del prescritto distanziamento sociale,  ha infine portato alla chiusura – rispettivamente di 1 e 2 giorni – di due attività di intrattenimento.

In zona Colombo invece, gli agenti del commissariato di zona, diretto da Isea Ambroselli, con la collaborazione del Reparto Mobile  e del personale dell’A.S.L. Roma 2 – Servizio Igiene Alimenti Nutrizione, hanno riscontrato all’interno di un ristante sito in via Giulietti,  irregolarità attinenti lo stato degli alimenti, rilevando anche inadeguatezze, da parte del personale dell’A.S.L., riguardo gli ambienti interni motivo per il quale sono state prescritte diverse specifiche per ripristinare le condizioni idonee allo svolgimento dell’attività.

Nel corso di mirati servizi antiprostituzione in viale Marconi, via Cristoforo Colombo e via Costantino  e anti assembramento in largo Beato Placido Riccardi, Parco Schuster, piazza Damiano Sauli e via Gaspare Gozzi, zona movida, i poliziotti hanno effettuato 2 interventi per assembramento, identificato 144 persone di cui 48 cittadini stranieri  e 13 con precedenti di polizia e notificato 2 Daspo Urbani.

I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net