venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film a pranzo in TV: “The Watcher” domenica 16 agosto 2020

Il film a pranzo in TV: “The Watcher” domenica 16 agosto 2020

film the watcher

Il film a pranzo in TV: “The Watcher” domenica 16 agosto 2020 alle 12.30 su IRIS (Canale 22)

The Watcher, Rete 4/ Curiosità sul film con James Spader e Keanu ...

The Watcher è un film thriller del 2000 diretto da Joe Charbanic ed interpretato da James SpaderKeanu ReevesMarisa Tomei.

A Los Angeles, l’agente speciale dell’FBI Joel Campbell arriva troppo tardi per salvare una giovane donna da un serial killer di cui ha indagato, che fugge. Campbell lascia il suo lavoro e si trasferisce a Chicago, dove è afflitto da emicrania indotta dalla colpa e partecipa alle sessioni di terapia con la Dr.ssa Polly Beilman: per il resto non ha amici o vita sociale.

Campbell scopre che una donna che viveva nel suo condominio è stata assassinata. Non presta molta attenzione fino a quando non apre la posta e scopre che una foto della donna è stata inviata nel suo appartamento tre giorni prima dell’omicidio. Porta queste informazioni all’attenzione del detective sul caso, Det. Mackie, e giunge alla conclusione che lo stesso serial killer è arrivato a Chicago. L’agente speciale dell’FBI in carica Ibby cerca di convincere Campbell a tornare al caso ma rifiuta.

Una notte Campbell riceve una telefonata dall’assassino, David Griffin, che rivela di aver seguito Campbell a Chicago e vuole ricostruire il “rapporto” che avevano una volta. Griffin dice a Campbell che la mattina invierà una foto di una donna e Campbell ha tempo fino alle 21:00 quella sera per trovarla. Campbell dice a Ibby che vuole tornare sul caso e la sua richiesta è accolta.

Campbell lavora insieme a Mackie e al resto della squadra per trovare la donna prima della scadenza. Tuttavia, quando Campbell ottiene il suo numero di casa e chiama, Griffin è già lì e le ha tagliato la gola. Griffin suggerisce di continuare il loro “gioco” con una donna diversa. Il giorno successivo, Campbell e il suo team cercano di trovare la prossima vittima entro la scadenza delle 21:00 e stanno quasi per catturare Griffin che riesce ancora una volta a uccidere la donna e scappare. Più tardi quella notte Campbell viene trovato privo di sensi nel suo appartamento dai suoi colleghi.

Il giorno successivo arriva un’altra foto ma risulta essere l’immagine di Lisa Anton, ex amante di Campbell che è stata uccisa indirettamente, a causa di Griffin, da Campbell, a Los Angeles. Campbell va nella tomba di Lisa, dove Griffin lo sta aspettando. Griffin spiega di avere un ostaggio, che si tratta della dottoressa Beilman, da qualche parte e vuole solo parlare con lui. Campbell negozia per la sicurezza della Beilman e Griffin alla fine accetta di portare Campbell a vederla. Durante il viaggio, Griffin spiega che considera Campbell un “buon amico” e che entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro. Campbell usa segretamente il suo cellulare per chiamare Mackie, informandolo sulla situazione. Griffin porta Campbell al magazzino, lo mette fuori combattimento e lo lega mentre inizia a strangolare Beilman. Campbell distrae Griffin dicendo “grazie”. Quando Griffin chiede a Campbell di ripetersi, Campbell lo fa e procede a pugnalarlo al collo con una penna prima di sparargli alla spalla con un fucile a doppia canna. Campbell libera la Beilman e si salvano entrambi mentre il magazzino esplode, uccidendo Griffin. Quando Campbell e Beilman sono al sicuro, lui si avvicina al cadavere carbonizzato di Griffin e lo guarda per assicurarsi che sia morto.

Regia di Joe Charbanic

Con: James SpaderKeanu ReevesMarisa Tomei

Fonte: WIKIPEDIA