lunedì, Gennaio 25, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Il mistero del principe Valiant” domenica 16 agosto 2020

Il film fantasy stasera in TV: “Il mistero del principe Valiant” domenica 16 agosto 2020

film il principe valiant

Il film fantasy stasera in TV: “Il mistero del principe Valiant” domenica 16 agosto 2020 alle 21:30 su PARAMOUNT Network (Canale 28)

Stephen Moyer, un vampiro gentiluomo per True Blood | Sky TG24

Il mistero del principe Valiant (Prince Valiant) è un film del 1997 diretto da Anthony Hickox con Stephen MoyerKatherine Heigl e Thomas Kretschmann. Si ispira alle vicende dei Cavalieri della Tavola Rotonda e in particolare al personaggio del principe Valiant, creato da Hal Foster negli anni trenta per il fumetto omonimo, nonché ai personaggi di Re ArtùGawain e Fata Morgana.

Il mistero del principe Valiant, cast e trama film su Spike ...

Ai tempi di Artù, leggendario re di Camelot, i Cavalieri della Tavola Rotonda si destreggiano tra avventure e visite agli ospiti del palazzo, tra cui la bellissima principessa Ilene. Il giovane scudiero Valiant, segretamente innamorato di lei sin da bambino, ma troppo timido per dichiararsi, si accontenta di accompagnarla nel viaggio verso il Galles, quando la fanciulla deve raggiungere il promesso sposo principe Arn, e lo fa sotto le spoglie del padrone ferito, sir Gawain. Nel frattempo, la fata Morgana, sorella di re Artù, convince il malvagio Sligon, tiranno del vichingo regno di Thule, a rubare Excalibur, la spada di Artù, in modo da provocarne la caduta. Sligon tenta l’impresa aiutato dal fratello Thagnar. Le vicende si intrecciano.

Regia di Anthony Hickox

Con Stephen MoyerKatherine Heigl e Thomas Kretschmann

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *