giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Marche > Osimo, giovane denunciata per tentato furto in abitazione

Osimo, giovane denunciata per tentato furto in abitazione

osimo

OSIMO – Come già anticipato dal Questore sono continuati in tutta la provincia i controlli per garantire  la  settimana più calda dell’anno in serenità.

Ogni giorno scendono in capo numerosi Poliziotti, le Volanti , i Cinofili, la Polizia Stradale , pattuglie della Squadra Mobile in abiti civili, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine  di Perugia, la Squadra Nautica per i controlli sul territorio dorico,  con particolare riguardo sulla costa tra Senigallia e Numana.

In particolare le pattuglie in abiti civili sono dislocate all’interno nelle zone periferiche ( Candia, Sappanico, Montesicuro, Varano, Coppo Taunus ecc..) per prevenire e reprimere eventuali furti in appartamento.

Proprio ieri pomeriggio intorno alle 17 , nella zona di Osimo stazione non sfuggiva agli occhi “aguzzi” dei Poliziotti che pattugliavano quella zona una giovane che cercava di nascondersi  dietro i muri delle case.

Immediatamente veniva fermata dalla Pattuglia della Polizia e controllata. La giovane di origine serba, veniva alla fine degli accertamenti, denunciata a piede libero per il reato di tentato furto ai sensi dell’art. 624 bis.

La ragazza aveva cercato di intrufolarsi all’interno di una abitazione, ma per fortuna subito notata, veniva fermata e messa in condizione di non commettere il furto che, grazie all’intuito poliziesco veniva sventato. 

I risultati dell’attività preventiva di controllo permettevano, solo nella giornata di ieri, di controllare 250 persone, 80 veicoli e 4 pulman; all’interno di uno di questi veniva rinvenuta dai cinofili una modica quantità di marijuana che veniva sequestrata.

 Venivano altresì controllati sette esercizi commerciali, quattro a Senigallia e tre sul lungomare tra Numana e Sirolo.

A  Senigallia veniva anche effettuato un servizio di controllo nei pressi della stazione e di una discoteca.

Nella tarda serata di ieri durante i controlli nell’area portuale una pattuglia della Squadra mobile in collaborazione con una della Polizia di Frontiera controllavano una autovettura con a bordo tre cittadini stranieri; uno di questi, di origine francese , al termine degli accertamenti veniva denunciato a piede libero ai sensi dell’art, 73 D.P.R. 309790 in quanto trovato in possesso di circa 20 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana.

I controlli continueranno per tutta la settimana prossima.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net