martedì, Novembre 30, 2021
Home > Lazio > Ostia, 59enne si barrica nel suo appartamento e minaccia di far esplodere un palazzo di cinque piani: evacuate 40 persone

Ostia, 59enne si barrica nel suo appartamento e minaccia di far esplodere un palazzo di cinque piani: evacuate 40 persone

frosinone

OSTIA- Attimi di paura questa mattina in piazza Lorenzo Gasparri.

Erano circa le 7.45, quando alcuni residenti avrebbero sentito urlare il vicino di 59 anni, che dal suo appartamento al quarto piano avrebbe minacciato di far saltare il palazzo.

A destare ancora più preoccupazione sarebbe stato il forte odore di gas.

Allarmati dalla situazione, i residenti hanno contattato le Forze dell’Ordine.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale di Roma Capitale, i Carabinieri e i sanitari del 118, che immediatamente hanno chiuso le utenze di quel quadrante di Ostia, la strada da via Storelli e via Baffigo, mentre i militari dell’arma hanno fatto evacuare le 40 persone che vivono nello stabile.

Nonostante, la presenza delle autorità, l’uomo avrebbe continuato ad urlare, dichiarando di avere in casa armi, molotov e bombole del gas.Un episodio analogo a quello di questa mattina, è avvenuto due giorni fa a Colleferro, dove un 35enne, in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe minacciato di far saltare il palazzo. A far scattare l’ira dell’uomo, sarebbe stato un diverbio con la madre.

La donna di 60 anni, impaurita dalle urla del figlio, avrebbe contattato i Carabinieri, che una volta sul luogo, avrebbero fatto evacuare la palazzina. Riportata la calma, i militari dell’arma avrebbero chiesto anche, l’intervento dei Vigili del Fuoco, mentre il 35enne è stato arrestato.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net