giovedì, Giugno 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Orrore bianco” del 20 agosto alle 21.10 su RAI Storia: speciale sulla campagna di Russia

Anticipazioni per “Orrore bianco” del 20 agosto alle 21.10 su RAI Storia: speciale sulla campagna di Russia

orrore bianco

Anticipazioni per “Orrore bianco” del 20 agosto alle 21.10 su RAI Storia: speciale sulla campagna di Russia

(none)

Un bilancio della campagna di Russia condotta da Mussolini, all’interno dell’operazione Barbarossa, il grande piano di invasione dell’Unione Sovietico portato avanti dal luglio 1941 dalla Germania Nazista. Un’analisi proposta dal doc “Orrore bianco. La campagna di Russia”, in onda mercoledì 19 agosto alle 21.10 su Rai Storia.

Lo Speciale ricostruisce l’inizio dell’epopea della ritirata delle divisioni italiane, anche grazie alle testimonianze di reduci che ricordano la follia, il dolore, la fame e il freddo mortale che contrassegnò quella prova inumana, nata da un delirio di onnipotenza e culminata nel disastro dell’Armir, l’armata italiana in Russia. Il racconto dell’orrore bianco, come un orizzonte tra la morte e la salvezza lontana.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.