giovedì, Giugno 17, 2021
Home > Marche > Cresce l’attesa per la nuova edizione della guida “Le Marche con i Bambini”

Cresce l’attesa per la nuova edizione della guida “Le Marche con i Bambini”

Le Marche con i Bambini

Cresce l’attesa per la nuova edizione della guida “Le Marche con i Bambini”

Saranno Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli e Lucia Paciaroni, le tre blogger marchigiane ed autrici del libro, a svelare in anteprima in un luogo suggestivo come il Giardino delle Farfalle di Cessapalombo, all’interno del parco nazionale dei Monti Sibillini, venerdì 21 agosto alle ore 17, la seconda edizione de “Le Marche con i Bambini”, edito da Giaconi Editore, l’unica guida pensata per le famiglie con i migliori luoghi e attività per visitare una regione unica.

La nuova edizione 2020, arricchita ed aggiornata, contiene oltre 300 suggerimenti di viaggio e 37 foto a colori che impreziosiscono ulteriormente la narrazione.

Nel testo è stata aggiunta anche la possibilità di scaricare direttamente nel proprio smartphone diverse tracce di percorsi escursionistici descritti nel libro.


Le Marche con i bambini è il frutto del lavoro “sul campo” di tre blogger marchigiane che si occupano da anni della propria Regione parlando di viaggi, di eventi, di trekking, di famiglie e di bambini.

Una guida pensata per le famiglie con figli da 0 a 13 anni circa, che si fonda sull’esperienza diretta.

Il testo è suddiviso in cinque sezioni, ognuna corrispondente ad un territorio provinciale diverso: Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno.
All’interno di ogni sezione si trovano le indicazioni e i consigli su cosa vedere, cosa fare, dove fare shopping, dove mangiare.

Consigli di viaggio di chi è consapevole che i bambini si annoiano presto, creano imprevisti, sono difficili da gestire e da accontentare, ma sa bene che rappresentano una risorsa e uno stimolo ineguagliabili, sia per chi viaggia con loro, sia per chi vuole proporre a questa specifica fascia di pubblico le proprie iniziative e le proprie strutture.

Un punto di vista diverso, per viaggiatori che vogliono e possono trovare un compromesso tra esigenze adulte e bambine, senza rinunciare a scoprire e godere in pieno di un territorio che ha davvero molto da offrire.

Silvia Alessandrini Calisti – Maceratese, ha fondato mammemarchigiane.it, il portale di interesse regionale rivolto alle famiglie (Golden Media Marche 2015; Premio Donna Impresa 2016) e si occupa d contenuti web, social media management, web marketing territoriale per aziende e professionisti. 

Vissia Lucarelli – Fermana, lavora presso i Musei di Fermo, ha creato il blog marcheforkids.com per raccontare la Regione Marche ai bambini e alle loro famiglie, scovandone luoghi meno conosciuti da esplorare. Si occupa di social media per la cultura, organizzazione mostre, turismo e didattica museale.

Lucia Paciaroni – Maceratese, ha collaborato con quotidiani e testate online marchigiane, ha realizzato reportage fotografici in Italia e all’estero ed è entrata a far parte del team coninfacciaunpodisole.it. Attraverso il blog racconta il territorio che le piace esplorare “a bordo” di un paio di scarpe da trekking.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.