venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stamattina in TV: “Fenomeni paranormali incontrollabili” mercoledì 19 agosto 2020

Il film horror stamattina in TV: “Fenomeni paranormali incontrollabili” mercoledì 19 agosto 2020

film fenomeni paranormali

Il film horror stamattina in TV: “Fenomeni paranormali incontrollabili” mercoledì 19 agosto 2020 alle 10:35 su IRIS (Canale 22)

Fenomeni paranormali incontrollabili.jpg

Fenomeni paranormali incontrollabili (Firestarter) è un film del 1984 diretto da Mark L. Lester con David Keith, Drew Barrymore, Heather Locklear e Martin Sheen, tratto dal romanzo del 1980 L’incendiaria di Stephen King. Il film è stato girato presso WilmingtonChimney Rock e Lake Lure, nella Carolina del Nord.

Nel 2002 è stata fatta una miniserie sequel del film, L’incendiaria, diretto da Robert Iscove.

La piccola Charlie è dotata di pirocinesi, ossia della facoltà di appiccare il fuoco con la mente. I servizi segreti americani, che vorrebbero servirsene, uccidono la madre e tentano di rapirla, ma il padre Andy, anch’esso in possesso di un potere paranormale, una blanda forma di controllo mentale, neutralizza gli agenti e fugge con la bambina. Vengono però catturati da John Rainbird e portati nei laboratori militari. Qui Charlie viene convinta a manifestare i suoi poteri in modo che possano venir studiati. Successivamente suo padre smette di prendere i farmaci che gli vengono dati per inibire il suo potere, e così lo riacquista e lo usa sul Capitano Hollister per farlo agire in funzione della pianificazione di una fuga.

Regia di Mark L. Lester

Con: David Keith, Drew Barrymore, Heather Locklear e Martin Sheen

Fonte: WIKIPEDIA