Il film consigliato a pranzo in TV: “Smokin’ Aces” venerdì 21 agosto 2020 alle 12:45 su IRIS (Canale 22)
Smokin’ Aces è un film del 2006 scritto e diretto da Joe Carnahan ed interpretato da Ryan Reynolds, Alicia Keys e Ray Liotta.
Buddy “Aces” Israel è un famoso intrattenitore e illusionista che si esibisce sui palcoscenici della viziosa Las Vegas, incurante del legame che vi è tra gioco d’azzardo e criminalità. Buddy, uomo debole in completa balia delle droghe, si trova ad affrontare uno dei momenti più importanti della sua vita: tra due giorni sarà inserito in un programma di protezione testimoni dopo essere stato costretto dall’F.B.I. a deporre contro i suoi vecchi amici malavitosi, tra cui Primo Sparazza, boss di Cosa Nostra.
Saranno 48 ore lunghissime in cui potrà succedere di tutto, soprattutto dopo che la malavita ha messo una taglia di 1 milione di dollari sopra la testa di Buddy, che vive segregato in una stanza di un hotel. Inizia così una “guerra” contro il tempo tra sette assassini e l’F.B.I., che culminerà in una sanguinosa resa dei conti all’hotel e casinò Nomad (nome fittizio dell’Hotel Horizon) a Lago Tahoe in Nevada.
Regia di Joe Carnahan
Con: Ryan Reynolds, Alicia Keys e Ray Liotta
Fonte: WIKIPEDIA