giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Dreams Road” del 15 agosto alle 11.10 su RAI 1: in Canada da Toronto al Quebèc

Anticipazioni per “Dreams Road” del 15 agosto alle 11.10 su RAI 1: in Canada da Toronto al Quebèc

Dreams Road 22 agosto

Anticipazioni per “Dreams Road” del 15 agosto alle 11.10 su RAI 1: in Canada da Toronto al Quebèc

(none)

Il viaggio di “Dreamsroad” attraverserà il Canada nelle prossime tre puntate “on the road” del programma in onda da sabato 22 agosto alle 11.10 su Rai1. Emerson e Valeria, in sella alle loro motociclette condurranno gli spettatori attraverso le bellezze del Canada Orientale, viaggiando dalla città di Toronto fino allo splendido Québec.

Dreams Road è un programma televisivo italiano on the road di genere documentario turistico, realizzato e condotto da Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni e in onda su Rai 1 dal 2003.

Il programma, prodotto dalla Gekofilm Entertainment e ideato dai conduttori, è una visione del mondo dal punto di vista delle moto, sulle quali viaggiano i reporter alla ricerca di mete sorprendenti per la varietà delle culture e delle tendenze, attraverso suoni, immagini ed eventi.

La musica della sigla del programma è il brano Surfing with the Alien di Joe Satriani. Dall’edizione 2020 la nuova sigla è il brano originale ‘Dream Theme’ scritto ed eseguito da Alex Gariazzo e Fabio Treves.

Il documentario è un’opera audiovisiva i cui elementi narrativi ed espressivi costitutivi sono colti dalla realtà; nel documentario la vicenda narrata, gli ambienti dove si svolge e i personaggi che la interpretano sono reali e agiscono su un piano di realtà, a differenza del tradizionale cinema di finzione (detto anche cinema a soggetto) dove invece gli elementi costitutivi sono sostanzialmente costruiti artificiosamente.

Il documentarista basa la narrazione e la drammaturgia del film sulla propria visione soggettiva di un determinato aspetto della realtà osservata e sulla sua interpretazione.