venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Amore Criminale” del 23 agosto alle 00.05 su RAI 3: il femminicidio di Maria Archetta

Anticipazioni per “Amore Criminale” del 23 agosto alle 00.05 su RAI 3: il femminicidio di Maria Archetta

amore criminale

Anticipazioni per “Amore Criminale” di Veronica Pivetti del 23 agosto alle 00.05 su RAI 3: il femminicidio di Maria Archetta

Risultati immagini per amore e criminale rai pivetti

La puntata di Amore Criminale in onda domenica 23 agosto, alle 00.05 su Rai3, è dedicata alla storia di Maria Archetta Mennella, uccisa tre anni fa, a 38 anni.
È la mattina del 23 luglio 2017 quando Maria Archetta (detta Mariarca) viene uccisa nel suo appartamento a Musile di Piave, vicino Venezia, dove si era trasferita con i figli per rifarsi una vita. Ad ammazzarla con cinque coltellate, l’ex marito Antonio Ascione, mentre Mariarca era ancora a letto. Dopo aver commesso il delitto, l’uomo telefona ai carabinieri confessando l’omicidio, poi decide di lavarsi e cambiarsi per accogliere i militari.
La vittima – nata a Torre del Greco (Napoli) – negli ultimi tempi lavorava in un centro commerciale a Noventa di Piave mentre Antonio, originario anche lui di Torre del Greco, dopo aver seguito l’ex moglie al nord, lavorava come pizzaiolo a Jesolo. L’uomo non riusciva ad accettare la ritrovata libertà dell’ex moglie e le sue nuove frequentazioni.
Antonio Ascione è stato condannato, in primo grado, con rito abbreviato a 20 anni di carcere. Il 12 dicembre del 2019 la Corte d’Appello di Venezia ha confermato la condanna.

Risultati immagini per amore criminale rai 3