venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Mondo > L’ultima indiscrezione: Kim Jong-un in coma. Gli succederà la sorella

L’ultima indiscrezione: Kim Jong-un in coma. Gli succederà la sorella

kim

Si parla ancora una volta del leader nordcoreano Kim Jong-un in relazione al proprio stato di salute. Un funzionario sudcoreano affermerebbe infatti che è in coma e che sua sorella minore, Kim Yo-jong, si troverebbe in una posizione privilegiata per assumere il controllo di alcuni dei suoi poteri.

Il rapporto non è stato confermato, ma segue i precedenti rapporti di aprile su un ipotetico “intervento al cuore fallito”, con il dittatore sul letto di morte. Tuttavia, i media statali hanno successivamente rilasciato foto del leader che tagliava il nastro per inaugurare un impianto di fertilizzazione.

Quando sono emersi gli ultimi rapporti, gli utenti di Twitter hanno risposto con alcune domande. La grande maggioranza, tuttavia, ha espresso dubbi, affermando di non fidarsi di nulla di ciò che esce dalla Corea del Nord, in particolare delle foto che mostrano Kim alle funzioni pubbliche.

Solo alcuni giorni fa fa era stato annunciato che Kim Jong-un, pur conservando il potere assoluto, avrebbe ceduto gradualmente alcuni dei suoi compiti a Kim Yo-jong “per alleviare lo stress”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net