giovedì, Giugno 17, 2021
Home > Abruzzo > Pescara, incendio a San Silvestro: attivato il Coc

Pescara, incendio a San Silvestro: attivato il Coc

ancona

PESCARA – A seguito di un incendio sviluppatosi tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di ieri e che ha interessato l’area di San Silvestro, in particolare la zona di Colle Renazzo, il sindaco di Pescara Carlo Masci ha firmato un’ordinanza che ha disposto l’apertura del C.O.C. fin dalle ore 17:00 di ieri.


Vista l’estensione del fronte interessato dalle fiamme, il provvedimento ha attivato le seguenti funzioni:


Funzione 1 – Tecnica e Pianificazione;
Funzione 2 – Sanità, assistenza sociale e veterinaria;
Funzione 3 – Volontariato;
Funzione 7 – Strutture operative locali e viabilità; Funzione 9 – Assistenza alla popolazione;
Funzione 11 – Mass Media e informazione/comunicazione


Tali funzioni sono state attivate unitamente al supporto della Segreteria di coordinamento e raccolta dati, nonché all’attivazione dei canadair e di tutti gli altri mezzi idonei ad affrontare efficacemente l’incendio, per il tramite della Prefettura di Pescara, della Regione Abruzzo e del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, nonché del Comando Generale dei Vigili del Fuoco e di tutte le altre Istituzioni deputate a fronteggiare l’emergenza.

L’incendio è stato purtroppo alimentato dalle alte temperature e dalle folate di vento caldo che hanno caratterizzato la giornata di ieri; le fiamme hanno provocato l’evacuazione e il danneggiamento di alcune abitazioni; la Country House Paradiso, dove si stava svolgendo un banchetto, è stata a sua volta evacuata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.