giovedì, Maggio 6, 2021
Home > Marche > San Benedetto, notte da incubo. Il Quartiere Albula centro è esasperato

San Benedetto, notte da incubo. Il Quartiere Albula centro è esasperato

san benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ennesima notte da incubo per i cittadini del centro, e ancora una volta protagoniste via Balilla e Piazza Pazienza.

“Ma qui la pazienza è davvero finita – tuona Larovere, responsabile sicurezza del Quartiere AlbulaCentro -. Come ogni fine settimana, anche sabato sera si sono verificate spiacevoli situazioni che hanno visto l’intervento delle forze dell’ordine.

I disagi a cui sono costretti sono i residenti sono sempre gli stessi: urla e schiamazzi, risse e tafferugli, spaccio di droga, liquami maleodoranti di urina e danneggiamenti ai mezzi privati, dalle automobili di via Balilla ai motorini di piazza pazienza.

La situazione è davvero insostenibile, raccolgo ed espongo le testimonianze di tanti vicini di casa che oramai sono esasperati. Sarebbe auspicabile installare delle telecamere che dal centro inquadrino via Balilla, oltre ad avere un presidio di forze dell’ordine dalle due alle sei di notte, e cioè nell’orario in cui i malviventi agiscono più indisturbati. Spesso nell’attesa che le Forze dell’Ordine arrivino, le persone che commettono reati riescono a fuggire e a rimanere impuniti. È inaccettabile che una città come la nostra abbia un centro in balia di vandali e delinquenti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *