venerdì, Gennaio 28, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film dopo pranzo in TV: “Fiori d’acciaio” domenica 6 settembre 2020

Il film dopo pranzo in TV: “Fiori d’acciaio” domenica 6 settembre 2020

film fiori d'acciao

Il film dopo pranzo in TV: “Fiori d’acciaio” domenica 6 settembre 2020 alle 13:55 su RAI MOVIE

Fiori d'acciaio.jpg

Fiori d’acciaio (Steel Magnolias) è un film del 1989 diretto da Herbert Ross, con Sally Field, Julia Roberts e Dolly Parton tratto dal dramma teatrale di Robert Harling che curò anche la sceneggiatura.

Nella cittadina immaginaria di Chinquapin, capoluogo dell’omonima Chinquapin Parish, in Louisiana, sei donne dall’età e dai caratteri completamente diversi si ritrovano nel salone di bellezza di Truvy Jones, tra pettegolezzi e i vari alti e bassi della vita. Oltre alla proprietaria Truvy, fra loro ci sono due anziane amiche, la vedova Louisa “Ouiser” Boudreaux e Clairee Belcher, l’ingenua e religiosa aiutante Annelle, la signora Mary Lynn Eatenton e la sua giovane figlia Shelby.

Shelby sta per sposarsi e dopo il matrimonio, nonostante una grave forma di diabete e il parere contrario dei medici, decide di diventare madre, il sogno irrinunciabile della propria vita. Col passare del tempo la malattia si aggrava e Shelby entra in dialisi fino a quando la madre le dona un rene. Quando Shelby, che nonostante le cure non ha mai vinto la battaglia contro la malattia, è vittima di una ischemia fatale, le donne si stringono tutte intorno a Mary Lynn, la madre di Shelby, e tra lacrime e risate instaureranno un’unione al femminile, come dei fiori ma fatti d’acciaio, che non si spezzano davanti alle dure avversità della vita.

Regia di  Herbert Ross

Con: Sally Field, Julia Roberts e Dolly Parton

Fonte: WIKIPEDIA