giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro di Peppino De Filippo in TV del 7 settembre alle 15.35 su RAI 5: “Quaranta …. ma non li dimostra”

Anticipazioni per il Grande Teatro di Peppino De Filippo in TV del 7 settembre alle 15.35 su RAI 5: “Quaranta …. ma non li dimostra”

quaranta ma non li dimostra

Anticipazioni per il Grande Teatro di Peppino De Filippo in TV del 7 settembre alle 15.35 su RAI 5: “Quaranta …. ma non li dimostra”

Peppino De Filippo - Wikipedia

Attore, comico e commediografo italiano, Peppino De Filippo è stato uno dei più apprezzati protagonisti della scena comica italiana e celebre spalla di Totò in molti film di successo degli anni Cinquanta e Sessanta. A lui Rai Cultura dedica un ciclo di spettacoli teatrali per la serie “Stardust Memories” che ogni sabato pomeriggio propone, in versione restaurata, i grandi classici del teatro delle Teche Rai. Primo appuntamento del ciclo è la commedia “Quaranta ma non li dimostra”, in onda lunedì 7 settembre alle 15.35 su Rai5. Scritta a due mani da Peppino e Titina De Filippo, è la storia di un piccolo dramma familiare in cui i due autori rivelano il contrasto più profondo tra l’essere e l’apparire, tema trattato con apparente leggerezza e qualche punta di malinconia. Con Peppino De Filippo, Lidia Martora, Gianni Agus. Regia di Romolo Siena. Le messe in scena proposte, oltre a De Filippo, annoverano nel cast grandi attori della tradizione italiana.