venerdì, Settembre 18, 2020
Home > Marche > Droga destinata ad Ancona, Macerata e Pesaro: 3 arresti

Droga destinata ad Ancona, Macerata e Pesaro: 3 arresti

droga

Droga destinata ad Ancona, Macerata e Pesaro: 3 arresti

La polizia ha sgominato una banda criminale, costituita da soggetti provenienti dalla Nigeria, che trasportava cocaina ed eroina in “ovuli” destinati alle piazze di Ancona, Macerata e Pesaro.

L’operazione – denominata “Body Packer” – condotta dalla Squadra Mobile di Ancona e coordinata dalla Procura dorica, ha condotto all’esecuzione di tre custodie cautelari in carcere e di sette divieti di dimora in varie province delle Marche.

La procura ha disposto 23 perquisizioni locali e personali a carico degli indagati tra Ancona, Macerata, Pesaro e Vercelli.

Alle indagini hanno preso parte le Squadre Mobili di Macerata, Ascoli, Pesaro, Polizia Scientifica, Unità Cinofile, Volanti, Reparti Prevenzione Crimine.

L’inchiesta si origina da un’altra che fu conclusa nel settembre 2018 sullo spaccio di droga ad Ancona: erano stati ricostruiti l’organigramma della banda ed il vincolo che legava i componenti, dai vertici e promotori a corrieri, fiancheggiatori e semplici partecipanti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com