venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Ocean’s 8” mercoledì 9 settembre 2020

Il film consigliato stasera in TV: “Ocean’s 8” mercoledì 9 settembre 2020

film ocean's 8

Il film consigliato stasera in TV: “Ocean’s 8” mercoledì 9 settembre 2020 alle 21:20 su Canale 5

Ocean's 8.png

Ocean’s 8 è un film del 2018 diretto da Gary Ross con Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway. La pellicola è sequel e spin-off al femminile della trilogia Ocean’s.

L’artista truffatrice Debbie Ocean, sorella del recentemente defunto Danny Ocean, convince l’ex Lou, partner criminale, ad unirsi a lei per una nuova rapina. Fanno parte della loro squadra: la stilista fallita Rose Weil; la gioielleria Amita, desiderosa di trasferirsi dalla casa di sua madre; l’hacker di sicurezza Nine Ball; la mercante di strada e borseggiatrice Costance e la profittatrice Tammy, che recinta i beni rubati nella sua casa di periferia.

Debbie ha in programma di rubare il Toussaint, una collana Cartier da 150 milioni di dollari, durante l’imminente Met Gala e di usare la star del cinema Daphne Kluger come complice inconsapevole. Il team manipola Daphne per farle assumere Weil e convince la Cartier a prestare all’attrice la collana, che scansionano digitalmente per produrne un’inutile replica in zirconi cubici. Tammy ottiene un lavoro al Vogue in modo da assicurarsi l’accesso al Gala, e Debbie riesce a rendere il commerciante d’arte Claude Becker il partner di Daphne per la serata; l’uomo aveva in precedenza fatto arrestare Debbie. Lou affronta Debbie per aver pianificato una vendetta contro Becker, ma Debbie la rassicura che non metterà in pericolo il loro piano.

Quando Rose scopre che Toussaint non può essere scoperto solo da un magnete speciale portato dai dettagli di sicurezza di Cartier, Nine Ball raccoglie l’aiuto di sua sorella minore Veronica nella creazione di un duplicato. Al gala, Lou manipola la zuppa di Daphne, facendola correre nel bagno delle donne, dove Nine Ball ha creato un punto cieco per le telecamere di sicurezza del museo. Mentre le guardie di sicurezza maschili aspettano fuori e Daphne vomita in un gabinetto, Constance rimuove abilmente la collana dal collo di Daphne e la passa ad Amita, che la divide in piccoli gioielli. Quando Daphne torna al tavolo con la collana mancante, il museo viene sigillato per ricercarla. Termina, tuttavia, quando Tammy “trova” la collana duplicata. Constance passa i pezzi della collana tra i membri della squadra, e Debbie ne passa un pezzo a Becker, ignaro della rapina. Poco tempo dopo, Daphne rivela alle donne di sapere già della rapina e chiede loro l’ottava parte di quanto rubato, salvandole da ogni sospetto.

Quando la collana viene restituita presso Cartier, si scopre che non è l’originale e l’investigatore John Frazier viene incaricato di indagare. Essendo già entrato in contatto con gli Ocean in passato, l’uomo sospetta immediatamente di Debbie, ma i suoi movimenti non sospetti ripresi dalle telecamere quella sera le conferiscono un alibi imbattibile. Debbie rivela a John, durante una cena, i suoi sospetti riguardo Becker. Daphne visita quest’ultimo e invia a Frazier una foto del gioiello rubato, scattata a casa dell’uomo. Per incastrare ulteriormente Becker, Debbie assume attrici per vendere il Toussaint pezzo per pezzo e depositare i soldi su un conto a nome di Becker, che viene così preso in custodia dalla polizia.

Mentre le otto donne celebrano il successo della rapina, Lou rivela il vero obiettivo della missione: mentre il gala veniva evacuato, lei e un’acrobata avevano sostituito un’esposizione del Met di gioielli reali con repliche, fuggendo con gemme ancora più preziose del Toussaint. Con ricompensi molto più grandi di quanto si aspettassero, ogni membro della squadra va per la sua strada: Amita viaggia a Parigi con un uomo conosciuto su Tinder; Rose paga i suoi debiti e apre un negozio; Constance acquista un ampio soppalco in città e diventa YouTuber; Tammy espande la sua attività di beni rubati; Nine Ball apre una sala da biliardo; Daphne diventa regista; Lou viaggia con la sua moto e Debbie beve un Martini nella tomba di Danny, consapevole che sarebbe stato orgoglioso di lei.

Regia di Gary Ross

Con: Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway

Fonte: WIKIPEDIA