mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro di Peppino De Filippo in TV dell’11 settembre alle 15.35 su RAI 5: “Un ragazzo di campagna”

Anticipazioni per il Grande Teatro di Peppino De Filippo in TV dell’11 settembre alle 15.35 su RAI 5: “Un ragazzo di campagna”

un ragazzo di campagna

Anticipazioni per il Grande Teatro di Peppino De Filippo in TV dell’11 settembre alle 15.35 su RAI 5: “Un ragazzo di campagna”

Un ragazzo di campagna (1959) - YouTube

Per l’omaggio al teatro di Peppino de Filippo, attore, comico e commediografo italiano, e celebre spalla di Totò, Rai Cultura propone la commedia “Un ragazzo di campagna” in onda venerdì 11 settembre alle 15.45 su Rai5.

Un ragazzo di campagna è una commedia in due atti del 1931, scritta da Peppino De Filippo. La versione proposta oggi è andata in onda sulla RAI nel 1959.

Trama

Peppino De Filippo ritorna in campagna a mietere risate semplici e genuine, se non “biologiche”, tra scarpe grosse e cervello fino. Come spesso succede ai suoi personaggi, Giorgio Paternò non ha un quattrino, campa alle spalle del fratellastro Pasqualino e si è fatto venire un’idea per cambiar vita. Basta solo che Pasqualino sposi Lucia, figlia del benestante don Gennaro, che a sua volta darà a Giorgio una bella somma di denaro per aver ben coltivato l’unione tra i due ragazzi. Ma, si sa, all’amor non si comanda, Lucia non ne vuol sapere di Pasqualino e il Giorgio del nostro amatissimo Peppino, purtroppo per lui resta senza il becco d’un quattrino.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *