venerdì, Gennaio 28, 2022
Home > Abruzzo > Teramo, il sindaco: “Le scuole sono pronte”

Teramo, il sindaco: “Le scuole sono pronte”

teramo

TERAMO – Così in una nota ufficiale il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto: “Dal sopralluogo effettuato ieri mattina assieme agli assessori Giovanni Cavallari e Andrea Core, abbiamo verificato che i lavori per l’applicazione delle misure anticovid sono praticamente quasi del tutto completati in ogni istituto comprensivo e pertanto le nostre scuole saranno pronte già dal 14 Settembre, data inizialmente indicata per l’avvio delle attività.

Era l’impegno da noi assunto e il giro di ispezione ha permesso di verificare che tutto è pronto per l’accoglienza degli alunni, sia dal punto di vista dell’ampliamento di alcune aule sia per gli interventi che garantiscono sicurezza quali, ad esempio, i dispositivi di igienizzazione.

E’ il risultato di uno straordinario lavoro di squadra, con le dirigenti scolastiche che, di intesa con i responsabili per la sicurezza, hanno fornito gli impulsi che l’amministrazione ha poi tradotto in operatività. Ancora una volta, il metodo della collaborazione con tutti i referenti, da noi introdotto quale stile del nostro impegno amministrativo, ha dato i suoi risultati.

Alunni, genitori e insegnanti potranno così essere tranquilli e ricominciare le attività senza preoccupazioni legate all’inadeguatezza materiale e sanitaria delle strutture. Certo, tutto è subordinato all’andamento dell’epidemia, con l’ipotesi sempre aperta di ulteriori indicazioni da parte del Ministero.Ma noi abbiamo dimostrato di saper rispondere e rimaniamo a disposizione dei Dirigenti scolastici per garantire il nostro intervento, anche dopo la riapertura delle scuole”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net