giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Mondo > Trump e l’arma segreta: “Quello che abbiamo è incredibile”

Trump e l’arma segreta: “Quello che abbiamo è incredibile”

trump

Il presidente Donald Trump avrebbe confidato al giornalista Bob Woodward di aver supervisionato la creazione di un nuovo sistema di armi nucleari, dicendo: “Abbiamo cose di cui non hai mai visto o sentito parlare”, mentre i due discutevano delle tensioni tra gli Stati Uniti e Corea del nord.

Non è chiaro a cosa si riferisse, ma Woodward scrive nel suo nuovo libro che l’esercito americano aveva effettivamente un nuovo sistema di armi segreto, e le fonti hanno affermato di essere sorprese che Trump avesse divulgato le informazioni, stando a quanto riportato da Il Washington Post.

È possibile che Trump si riferisse alla testata W76-2, secondo la pubblicazione della difesa Task & Purpose.

Quell’arma è stata annunciata nel febbraio 2018 come un’aggiunta relativamente “a basso costo” all’arsenale nucleare statunitense e ha una resa esplosiva inferiore rispetto alle bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki.

Trump ha reso le dichiarazioni a Woodward durante una delle 18 interviste registrate che il famoso giornalista del Watergate ha avuto con il presidente tra dicembre e luglio per il suo prossimo libro.

“Abbiamo cose di cui Putin e Xi non hanno mai sentito parlare prima. Quello che abbiamo è incredibile “, ha detto Trump.


Secondo quanto riferito, Trump ha commentato riflettendo su quanto gli Stati Uniti siano arrivati ​​vicini alla guerra con la Corea del Nord nel 2017, verso l’inizio della sua presidenza. Le tensioni sono diminuite durante il resto del suo mandato e Trump ha incontrato più volte il leader nordcoreano Kim Jong-Un.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net