sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” del 12 settembre alle 11.25 su RAI 1: a Calangianus in Sardegna

Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” del 12 settembre alle 11.25 su RAI 1: a Calangianus in Sardegna

passaggio a nord ovest calangianus

Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” con Alberto Angela del 12 settembre alle 11.25 su RAI 1: a Calangianus in Sardegna

(none)

Cosa c’è dietro un oggetto semplice come un tappo di sughero? Lo scopriremo insieme ad Alberto Angela, a “Passaggio a nord ovest” sabato 12 settembre alle 11.25 su Rai1, andando a Calangianus, in Sardegna, alla scoperta delle foreste di sughero, una straordinaria materia prima dalla quale si possono ottenere i più svariati prodotti e che viene impiegato in ambiti innovativi come la bioedilizia.
Poi, con Gholam Reza Arjanaki, cacciatore di serpenti iraniano, impareremo a conosce i serpenti più velenosi e temuti al mondo.
E ancora: come vivono  tedeschi? Si trascorreranno ventiquattro ore in Germania, addentrandosi nella vita di questa nazione.
Quindi ci sposteremo in Perù, a nord di Lima, dove sono state scoperte ossa umane all’interno delle mura dell’antico insediamento di Chachapoya, caratterizzato da sarcofagi posizionati sulla ripida parete della montagna.