mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Lazio > IPA, Davide Bordoni (Lega): Commissiramento senza presupposti

IPA, Davide Bordoni (Lega): Commissiramento senza presupposti

Davide Bordoni

Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): “IPA, per il TAR la sostituzione del collegio dei revisori dei conti è illegittima, una mossa azzardata quella del commissariamento; uno strumento eccezionale a cui la sindaca Raggi avrebbe fatto ricorso senza i necessari presupposti ma solo sulla base di troppi inutili e, a quanto parte, infondati pregiudizi.

Eppure il danno economico per l’Istituto che si occupa di previdenza e assistenza per i dipendenti comunali rimane. I 5 Stelle dimostrano ancora una volta di essere ossessionati dagli sprechi, soprattutto da quelli presunti e inconsistenti. l’IPA svolge un ruolo importante, puntare a stravolgere la sua composizione ha determinato un danno ai dipendenti comunali poiché le maggiori spese sostenute per i compensi del commissario straordinario sono state compensate dalla contrazione delle prestazioni offerte.

Alla luce di questa sentenza ho presentato una interpellanza alla Sindaca e una richiesta di Commissione Trasparenza per chiarire i motivi che hanno spinto ad intraprendere un percorso di rimozione degli organi di amministrazione dell’Ente e cosa abbia avvalorato simili scelte. Ora bisogna evitare che il Comune ricorra in appello, uno spreco per la collettività, rendendo ulteriore danno ai dipendenti iscritti all’IPA”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net