domenica, Gennaio 23, 2022
Home > Lazio > Mense scolastiche, ANIR: “Il ministro ci convochi al tavolo”

Mense scolastiche, ANIR: “Il ministro ci convochi al tavolo”

mense

Mense – Scuola: ANIR (Associazione nazionale imprese della ristorazione): “Positivo incontro al Ministero Istruzione, serve presenza al tavolo permanente

,ROMA –  Anir (Associazione nazionale imprese di ristorazione collettiva) ha partecipato all’incontro convocato giovedì presso il Ministero dell’Istruzione in rappresentanza delle imprese che si occupano della refezione scolastica.

“L’incontro – spiega il presidente di ANIR Massimiliano Fabbro – ci ha consentito di illustrare lo stato dell’arte in vista della riapertura delle scuole e le nostre proposte. Le nostre imprese sono pronte a ripartire nella massima sicurezza, valutando la rimodulazione del servizio laddove non siano garantiti i requisiti strutturali per l’erogazione del pasto. Riteniamo positivo l’approccio del ministro Azzolina di ritenere i servizi fondamentali per la riapertura delle scuole, annoverando le mense come parte integrante della vita scolastica. Chiediamo, pertanto, che le imprese della ristorazione collettiva siano presenti al Tavolo nazionale permanente presso la Direzione Generale per le risorse umane e finanziarie istituito presso il ministero dell’Istruzione. Vogliamo dare il nostro contributo nel migliorare e rendere sempre più armonico il momento del pasto osservando tutti i protocolli di sicurezza senza intaccare la qualità dell’alimentazione”.

A comunicarlo è Massimiliano Fabbro, presidente dell’ANIR, associazione nazionale imprese di ristorazione collettiva aderente alla federazione Confindustria Servizi Hcfs.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net