sabato, Gennaio 16, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > L’editore e collezionista Franco Maria Ricci ritratto dall’artista Mario Vespasiani

L’editore e collezionista Franco Maria Ricci ritratto dall’artista Mario Vespasiani

Franco Maria Ricci

L’editore e collezionista Franco Maria Ricci ritratto dall’artista Mario Vespasiani

Dalla grande collezione di ritratti realizzati da Mario Vespasiani alle personalità più influenti del XX e XXI secolo, quello che ritrae Franco Maria Ricci, editore d’arte e raffinato collezionista, riassume nel tratto fluido e sicuro dell’acquerello, la vitalità di un uomo alla costante ricerca della bellezza, che ha lasciato con le sue pubblicazioni e col suo incredibile labirinto, un segno di assoluta originalità, distinguendosi tra i più eclettici interpreti del gusto e dell’eleganza italiana.

Mario Vespasiani è un artista visivo e intellettuale italiano. In questi giorni le sue opere monumentali sono esposte al XXV Premio Cimitile di Napoli.

Nel mese di agosto ha presentato Araxis un progetto che rivoluziona il concetto di arazzo, innovando una tecnica tradizionale mediante forme e sfumature che portano la tessitura ad un risultato pittorico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

One thought on “L’editore e collezionista Franco Maria Ricci ritratto dall’artista Mario Vespasiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *