lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Italia > Sassari, sequestrate aree costiere di Golfo Aranci trasformate in discariche abusive

Sassari, sequestrate aree costiere di Golfo Aranci trasformate in discariche abusive

sassari

SASSARI – Venerdì scorso, a Golfo Aranci (SS), località “Terrata” e località “Cala Sassari”, i militari del Nucleo operativo ecologico, con la collaborazione dei colleghi della stazione di Golfo Aranci, hanno eseguito il sequestro preventivo di iniziativa di due differenti aree di terreno, adiacenti alla fascia costiera, poiché adibite a discariche non autorizzate per lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi, quali: parti di motore ed ingranaggi di autoveicoli, fusti ancora imbevuti di olii minerali, rifiuti ferrosi di varia natura, carcasse di pneumatici usurati, rifiuti di componenti elettriche ed elettroniche, rifiuti inerti di demolizioni edilizie, rifiuti contenenti amianto, con conseguente imbrattamento del suolo.

Il valore delle aree sequestrate, di circa 200 metri quadri ciascuna, ammonta a 100.000 euro circa. Le indagini sono tuttora in corso per acclarare le responsabilità di chi ha abbandonato i materiali, i quali risponderanno di realizzazione di discarica e attività di gestione di rifiuti non autorizzata e di alterazione e deturpazione di bellezze naturali sottoposte a speciale protezione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *