martedì, Novembre 24, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film poliziesco stasera in TV: “Dead man down” mercoledì 16 settembre 2020

Il film poliziesco stasera in TV: “Dead man down” mercoledì 16 settembre 2020

film dead man down

Il film poliziesco stasera in TV: “Dead man down” mercoledì 16 settembre 2020 alle 21.30 su TV 8

Dead Man Down: assetati di vendetta | Sky TG24

Dead Man Down – Il sapore della vendetta (Dead Man Down) è un film del 2013 diretto da Niels Arden Oplev con Colin Farrell, Noomi Rapace e Dominic Cooper.

Victor, immigrato ungherese ed ex operatore delle forze speciali, è il braccio destro di un capobanda di New York. È entrato nell’organizzazione per vendicare la morte della moglie e della figlia, uccise da sicari del capobanda stesso. Beatrice è invece una donna rimasta sfigurata in un incidente stradale che vive in un appartamento di fronte a quello di Victor. Una sera vede dalla finestra Victor che strangola un membro della banda che stava scoprendo il suo segreto e lo ricatta, chiedendogli di assassinare l’uomo responsabile dell’incidente di cui è rimasta vittima. Victor fingerà di uccidere l’uomo, per non caricare la coscienza di Beatrice di un omicidio, mentre la donna vanificherà il piano dell’uomo per uccidere i membri della banda per evitare che lui stesso resti ucciso. Presa in ostaggio dal capobanda che ha scoperto il piano di Victor, verrà da questi liberata dopo la strage dei criminali. Salvatisi reciprocamente, i due inizieranno una nuova vita insieme.

Regia di Niels Arden Oplev

Con: Colin Farrell, Noomi Rapace e Dominic Cooper

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *