venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: usciti i gironi di serie C, la Samb è rimasta nel girone B

Sport, Samb: usciti i gironi di serie C, la Samb è rimasta nel girone B

di Marco De Berardinis

Rispetto allo scorso anno il Piacenza torna nel girone A, viene spostato nel girone B l’Arezzo. In arrivo Cristini e Malotti

Nella giornata di martedì 15 settembre sono stati stilati i tre gironi della serie C, i rossoblu sono rimasti nel girone B, il Piacenza è tornato nel girone A, mentre l’Arezzo è stato inserito nel girone dei rossoblu. Questo il raggruppamento del girone B:

Alma Juventus Fano, Arezzo, Carpi, Cesena, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago Salus, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Sudtirol Alto Adige, Triestina, Virtus Vecomp Verona e Vis Pesaro.

Sarà un girone sicuramente impegnativo quello dei rossoblu, dove ci saranno squadre attrezzate per il salto di categoria, come si suol dire, un girone di ferro, visti i nomi altisonanti inseriti e cioè il Cesena, il retrocesso Perugia, il Carpi, il Padova, la Triestina e non ultimo il Modena, oltre ovviamente ai rossoblu che hanno allestito un organico di prim’ordine.

Le squadre marchigiane saranno cinque e cioè Fermana, Fano, il neo promosso Matelica, Vis Pesaro e appunto i rossoblu. Nella giornata odierna, mercoledì 16 settembre, verranno stilati i calendari.

Mercato: Sembra in dirittura d’arrivo l’acquisto del centrale difensivo Andrea Cristini classe ’94 dal Teramo e dell’esterno offensivo Manuele Malotti classe ’97 dall’Aglianese squadra di serie D. Ci sono grosse novità invece a livello dirigenziale, infatti sembra sempre più vicino il ritorno in rossoblu di Stefano Colantuono, ma non come allenatore, bensì come direttore generale con particolare attenzione all’area tecnica.

Per concludere, lunedì 14 settembre discutendo la tesi a Coverciano, il tecnico Paolo Montero è diventato allenatore Uefa Pro, insieme a lui anche il neo tecnico della Juventus Andrea Pirlo.