martedì, Aprile 23, 2024
Home > Mondo > Choc in Francia: ieri più di 13mila nuovi casi di Covid-19

Choc in Francia: ieri più di 13mila nuovi casi di Covid-19

francia
Masks to be mandatory in enclosed public spaces in next weeks: Macron

Ulteriore grave peggioramento per l’epidemia di Coronavirus registrato in Francia nella giornata ieri, dopo una lunga fase di crescente allarme sulla situazione epidemiologica a Parigi ed in tutto il Paese transalpino.

Infatti in Francia nelle ultime 24 ore secondo i dati diffusi dalla Sanità pubblica sono stati ben 13.215 i nuovi casi di contagio da Coronavirus; il giorno prima erano stati 9.784.

A Parigi era già tornato l’obbligo delle mascherine in tutta l’Area metropolitana

Anne Hidalgo - Wikipedia

A seguito della nuova impennata dei contagi da Covid-19 in Francia la Prefettura di Parigi – su richiesta del Sindaco della capitale transalpina Anne Hidalgo, da poco rieletta – ha disposto l’obbligo dell’uso delle mascherine – dopo l’obbligo parziale da lunedì 10 agosto in alcuni quartieri di Parigi ed in alcune aree dell’Ile-deFrance – in tutta l’Area metropolitana della capitale transalpina con una decisione che era nell’aria nelle ultime settimane.

La Prefettura parigina ha reso noto che la decisione è stata presa per far fronte alla seconda ondata dell’epidemia di coronavirus che si è abbattuta su tutta la Francia.