sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Mondo > Choc in Francia: ieri più di 13mila nuovi casi di Covid-19

Choc in Francia: ieri più di 13mila nuovi casi di Covid-19

francia
Masks to be mandatory in enclosed public spaces in next weeks: Macron

Ulteriore grave peggioramento per l’epidemia di Coronavirus registrato in Francia nella giornata ieri, dopo una lunga fase di crescente allarme sulla situazione epidemiologica a Parigi ed in tutto il Paese transalpino.

Infatti in Francia nelle ultime 24 ore secondo i dati diffusi dalla Sanità pubblica sono stati ben 13.215 i nuovi casi di contagio da Coronavirus; il giorno prima erano stati 9.784.

A Parigi era già tornato l’obbligo delle mascherine in tutta l’Area metropolitana

Anne Hidalgo - Wikipedia

A seguito della nuova impennata dei contagi da Covid-19 in Francia la Prefettura di Parigi – su richiesta del Sindaco della capitale transalpina Anne Hidalgo, da poco rieletta – ha disposto l’obbligo dell’uso delle mascherine – dopo l’obbligo parziale da lunedì 10 agosto in alcuni quartieri di Parigi ed in alcune aree dell’Ile-deFrance – in tutta l’Area metropolitana della capitale transalpina con una decisione che era nell’aria nelle ultime settimane.

La Prefettura parigina ha reso noto che la decisione è stata presa per far fronte alla seconda ondata dell’epidemia di coronavirus che si è abbattuta su tutta la Francia.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *