domenica, Agosto 1, 2021
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: rossoblu ad Alessandria per il primo turno di Coppa Italia. Partita a porte chiuse

Sport, Samb: rossoblu ad Alessandria per il primo turno di Coppa Italia. Partita a porte chiuse

di Marco De Berardinis

Gara impegnativa per i rivieraschi contro una squadra attrezzata per il salto di categoria. La vincente affronterà il Cosenza

Dopo tante amichevoli, finalmente si fa sul serio, i rossoblu infatti oggi, mercoledì 23 settembre, disputeranno la prima partita ufficiale, nello specifico affronteranno l’Alessandria di mister Gregucci allo stadio Giuseppe Moccagatta, nel primo turno di Coppa Italia Tim Cup in gara unica, chi supererà il turno se la vedrà con il Cosenza.

Contro i grigi di Gregucci, mister Montero non avrà disposizione Bacio Terracino causa un affaticamento muscolare e Ruben Botta in attesa del transfert. La gara verrà disputata a porte chiuse. Il tecnico Montero dovrebbe confermare il 4-3-1-2 delle ultime amichevoli con l’argentino Chacon a ridosso delle due punte Nocciolini e Maxi Lopez.

Il tecnico rivierasco la pensa così sulla gara odierna: “Rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato un po’ durante il ritiro, anche per le caratteristiche di alcuni giocatori. Anche il modulo ovviamente è cambiato, passando dal 4-3-3 al 4-4-2 oppure al 4-3-1-2. Per quanto riguarda il mercato, vedremo dopo questa partita se ci manca ancora qualcosa”.

Per quanto riguarda la formazione anti Alessandria, con modulo 4-3-1-2, l’undici iniziale dovrebbe essere il seguente: Nobile tra i pali, Biondi e D’Ambrosio coppia centrale difensiva, Scrugli e Liporace sugli esterni, Angiulli centromediano, Rocchi e Mawuli interni, Chacon trequartista davanti alle due punte Maxi Lopez e Nocciolini.

Il fischio d’inizio è previsto per le h.16:30 di oggi, l’arbitro dell’incontro sarà il signor Lorenzo Maggioni di Lecco. Ricordiamo che la gara si disputerà a porte chiuse.