venerdì, Gennaio 28, 2022
Home > Italia > Diffondono immagini intime di una compagna di scuola: denunciati cinque minorenni

Diffondono immagini intime di una compagna di scuola: denunciati cinque minorenni

diffondono

Diffondono immagini intime di una compagna di scuola: denunciati cinque minorenni

La Polizia Postale di Palermo ha eseguito perquisizioni e sequestri nei confronti di cinque ragazzi minorenni palermitani, responsabili della diffusione di materiale sessualmente esplicito raffigurante una quattordicenne, compagna di scuola di alcuni di essi.
I minori, tutti con una età compresa fra i 13 ed i 16 anni, avrebbero ricevuto foto e video nei quali la vittima era ripresa priva di abiti, divulgandoli successivamente su diverse piattaforme social e tramite servizi di messaggistica istantanea.

Le indagini avviate dopo la denuncia della madre della giovane  vittima, sono state coordinate dalla  Procura della Repubblica per i Minorenni di Palermo  che ha disposto le  perquisizioni nei confronti dei minori nel corso delle quali sono stati sequestrati numerosi telefoni cellullari di ultima generazione e apparecchiature informatiche  contenenti  le immagini sessualmente esplicite.

Tali comportamenti, molto diffusi tra i minori, oltre ad essere dirompenti per le vittime, danno luogo anche a responsabilità penali. Per tal motivo la Polizia di Stato oltre a un’attività di carattere repressivo è impegnata anche con attività preventive nelle scuole al fine di far comprendere ai più giovani i pericoli della rete. Nell’ambito di tale attività si segnala una campagna educativa itinerante che si svolge periodicamente sul territorio Nazionale denominata “ Una Vita da Social” finalizzata a una condivisione delle opportunità e delle patologie a cui ci espone la rete.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net