giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Italia > Incendi discariche in Calabria, Ultimo: “Minacce e violenze ci dicono che siamo sulla strada giusta”

Incendi discariche in Calabria, Ultimo: “Minacce e violenze ci dicono che siamo sulla strada giusta”

incendi discariche

Incendi discariche in Calabria, Ultimo: “Minacce e violenze ci dicono che siamo sulla strada giusta”

“Dopo Siderno incendio discarica San Giovanni in Fiore. Sul posto Arpa Calabria, Protezione civile e vvff. Evidentemente esistono volontà contrarie all’ efficienza del ciclo dei rifiuti nella Calabria. La Regione e le Istituzioni supereranno questi attacchi mettendo in campo tutte le risorse e le competenze disponibili.

Guidati dal nostro Presidente stiamo lavorando con le Prefetture coordinate dal prefetto di Catanzaro Maria Teresa Cucinotta per alzare al massimo la vigilanza delle Forze dell ordine sugli impianti della Regione e impedire all’ inciviltà di prevalere. Le minacce e le violenze ci indicano che siamo sulla strada giusta e sapremo uscire dall emergenza in cui evidentemente menti criminali hanno interesse a imprigionare la Calabria.

Lunedì la Giunta esaminerà il nuovo piano regionale per la gestione dei rifiuti ultimato dal dipartimento ambiente in questi giorni.Deve essere chiaro e per quanto mi riguarda è chiarissimo che Il popolo calabrese e il governo della Calabria non si faranno sottomettere dalla ndrangheta o da avide lobby economiche. Lunedì la situazione sarà analizzata in Prefettura per gli aspetti specifici. Ultimo“.

Così Sergio De Caprio, assessore all’Ambiente della Regione Calabria, sul proprio profilo Facebook. In riferimento all’incendio di rifiuti di Siderno aveva detto: “Aspetteremo gli esiti delle verifiche dei Vigili del Fuoco che, come sempre, sono in prima linea a proteggere quello che altri distruggono.

Abbiamo inviato sul posto l’Arpa Calabria e la protezione civile per tutelare la popolazione e pianificare i necessari interventi di messa in sicurezza e di successivo ripristino. In ogni caso la Calabria ha la determinazione e le risorse per superare ogni difficoltà e non si piegherà a nessuna minaccia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net