martedì, Marzo 19, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, incendio in palazzina: muore una donna

Teramo, incendio in palazzina: muore una donna

latina

TERAMO – Ieri sera, alle 19:45 circa, i vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno effettuato un intervento per un incendio avvenuto in una palazzina in Via De Panicis a San Nicolò a Tordino di Teramo. Sul posto sono stati inviati un’autopompa, un fuoristrada con modulo antincendio e un’autoscala. L’incendio ha interessato un appartamento posto al secondo piano di un condominio.

Le fiamme si sono sviluppate nella camera da letto matrimoniale, dove era presente una donna 86enne che è deceduta. Alcuni condomini hanno iniziato le prime operazioni di spegnimento utilizzando secchi pieni d’acqua ed alcuni estintori prelevati nell’autorimessa della palazzina, ma sono stati costretti ad abbandonare i locali dell’appartamento a causa delle alte temperature e il denso fumo. Sono comunque riusciti ad allontare la donna dal locale incendiato spostandola sul pianerottolo, ma ogni tentativo di rianimarla si è rivelato inutile.

Appena giunti sul posto i vigili del fuoco  hanno spento rapidamente le fiamme, ma non hanno potuto fare nulla per la donna sul cui corpo sono stati rilevati i segni delle ustioni. Il compagno della donna, un uomo 65enne, nel tentativo di spegnere le fiamme ha respirato i fumi della combustione ed è stato trasportato presso l’ospedale di Teramo con autoambulanza del 118 per essere sottoposto alle cure del caso. L’incendio ha danneggiato il solaio e l’impianto elettrico della camera da letto. A causa dei danni riportati, l’appartamento è stato reso temporaneamente non praticabile, così come la camera da letto del piano superiore. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Teramo e San Nicolò a Tordino e il Sindaco di Teramo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net