venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Basta la Salute” del 30 settembre su Rai News: i danni del Covid e l’epatite C

Anticipazioni per “Basta la Salute” del 30 settembre su Rai News: i danni del Covid e l’epatite C

basta la salute

Anticipazioni per “Basta la Salute” del 30 settembre su Rai News:  i danni del Covid e l’epatite C

Risultati immagini per basta la salute rai news 24

Su RaiNews24 torna “Basta la salute” con Gerardo D’Amico

Riparte “BastaLaSalute”, il programma dedicato alla salute, alla Sanità e al benessere, curato e condotto da Gerardo D’Amico, in onda da mercoledì 30 settembre alle 13.30 e alle 21.30, su RaiNews24. 
In questa puntata i danni del Covid e la proposta del Fadoi di Day Hospital su tutto il territorio nazionale per prendersi cura di chi esce dalla malattia con danni permanenti con l’intervista al presidente Fadoi Dario Manfellotto. 
In primo piano anche l’epatite C, riprendere subito i programmi per l’individuazione dei malati e l’eradicazione del virus, che hanno avuto un forte rallentamento a causa della pandemia. Ne parla Adriano Pellicelli, epatologo del San Camillo di Roma.
E ancora, l’odontoiatria sociale dell’ANDI: a ottobre i dentisti volontari nelle RSA e Case di Accoglienza. Intervista al Presidente Carlo Ghirlanda.
Da luglio emicrania, cefalea a grappolo e tensiva hanno lo status di malattia sociale. E sono rimborsati gli anticorpi monoclonali. Ne parla Paolo Martelletti a capo del Centro Cefalee del Sant’Andrea di Roma.
Infine, il direttore scientifico del WWF Italia Marco Galaverni parla dalle migliaia di specie estinte a causa dell’azione dell’uomo.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *