sabato, Aprile 20, 2024
Home > Mondo > Trump e Melania positivi al virus: “Ce la faremo insieme”

Trump e Melania positivi al virus: “Ce la faremo insieme”

trump

Usa, Trump e Melania positivi al Covid

File:President Donald J. Trump and First Lady Melania Trump pose for a  photo in the Center Hall of the White House (48717566048).jpg - Wikipedia

Dopo la notizia della positività al Covid-19 di una sua stretta collaboratrice, il Presidente Donald Trump si è sottoposto ieri al tampone ed ha comunicato di essere risultato positivo al virus come anche sua moglie Melania, ma con il suo solito inossidabile ottimismo ha già rassicurato tutti sulle prospettive future.


“La first lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Inizieremo immediatamente la nostra quarantena e il processo di ripresa. Ce la faremo insieme”. Così ha twittato Donald Trump.

Il suo medico ha comunicato che stanno bene e che Trump “continuerà a lavorare e svolgere le sue funzioni restando alla Casa Bianca”.Annullato il viaggio in Florida nell’ambito della campagna presidenziale. Poco prima Trump aveva annunciato l’auto-quarantena dopo che Hope Hocks,membro dello staff presidenziale,è risultata positiva al Covid. Negativo il vice presidente Mike Pence.

Che impatto potrà avere questa notizia bomba sulla campagna elettorale per la Casa Bianca? Molti commentatori già prevedono un effetto negativ per il Presidente ma Trump ha già dimostrato 4 anni fa di saper andare controcorrente e vincere nonostante lo scetticismo generale.

E quindi c’è da scommettere che “The Donald” non si farà scoraggiare dalla positività al virus, e combatterà la malattia a viso aperto come è abituato a fare con tutti i suoi avversari.