giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Prati di Tivo: in corso le ricerche di un 64enne di Teramo

Prati di Tivo: in corso le ricerche di un 64enne di Teramo

prati di irvo

Poco prima delle 19 di ieri, una squadra dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta nella zona di Prati di Tivo, nel comune di Pietracamela, per la ricerca di una persona dispersa sul Gran Sasso. Si tratta di un geometra 64enne residente a Teramo. L’uomo, insieme alla moglie, era impegnato in un’escursione da Prati di Tivo a La Madonnina.

Intorno alle 12 la donna ha accusato la stanchezza ed è tornata al piazzale di Prati di Tivo, mentre il marito ha preferito proseguire l’escursione. Intorno alle 16:30, non riuscendo a contattare il marito, la donna ha lanciato l’allarme contattando il 112 dei Carabinieri di Teramo. Immediatamente sono scattati i soccorsi che hanno visto impegnati una squadra di vigili del fuoco con l’UCL (Unità di Comando Locale), tecnici del CNSAS e Carabinieri di Pietracamela.

La zona in cui si sono concentrate le ricerche è quella del Bosco della Schiera che costeggia gli impianti di risalita. Nel pomeriggio un elicottero del 118 ha effettuato alcuni sorvoli, senza però riuscire ad individuare la persona dispersa. Il terreno è stato battuto anche con l’ausilio dei cani da ricerca dei vigili del fuoco di Teramo, del CNSAS e dei volontari dell’Associazione Carabinieri di Chieti. L’attività di ricerca è condotta nell’ambito del Piano provinciale per la ricerca di persone disperse, sotto il coordinamento della Prefettura di Teramo.Al momento le ricerche sono ancora in corso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net