giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Ancona, tragedia sui binari: 64enne travolto e ucciso da un regionale

Ancona, tragedia sui binari: 64enne travolto e ucciso da un regionale

senigallia

ANCONA – Tragedia sui binari. Un uomo di 64 anni, residente a Falconara Marittima, è stato travolto e ucciso, in prossimità della stazione ferroviaria di Torrette di Ancona, dal treno regionale 2127 Piacenza-Ancona alle 15:15. Non è escluso possa essersi trattato di un gesto volontario, ma al momento la Polfer, che sta indagando per ricostruire l’accaduto, non esclude alcuna ipotesi, inclusa quella dell’incidente.

A seguito dell’investimento, la circolazione ferroviaria tra Falconara e Ancona è stata sospesa. Mezz’ora dopo, grazie all’intervento di tecnici Rfi e Polfer, è stato riattivato il binario pari fra Ancona e Falconara con riduzione di velocità in corrispondenza dell’investimento ed attivata circolazione alternata su tale binario con rallentamenti fino a 40 minuti.

Il Regionale ha raggiunto Ancona alle 16:25 con ritardo di 69 minuti. Alle 17 è stato riattivato anche il binario dispari con graduale ripresa della circolazione. Diversi i treni che hanno subito rallentamenti: fino a 70 minuti per tre ‘Frecce’, fino a 60 minuti per tre Intercity e tra 20 e 60 minuti per 12 regionale tra cui tre limitati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net