mercoledì, Aprile 17, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Green Card – Matrimonio di convenienza”giovedì 8 ottobre 2020

Il film d’autore stasera in TV: “Green Card – Matrimonio di convenienza”giovedì 8 ottobre 2020

film green card

Il film d’autore stasera in TV: “Green Card – Matrimonio di convenienza”giovedì 8 ottobre 2020 alle 21.15 su TV2000 (Canale 28)

Green Card.png

Green Card – Matrimonio di convenienza (Green Card) è un film del 1990 scritto e diretto da Peter Weir con Gérard Depardieu e Andie MacDowell.

Georges Fauré è un musicista francese a cui viene offerto un lavoro negli Stati Uniti e Brontë Parrish è una orticoltrice. Inizialmente i due si sposano per pura convenienza, poiché Georges ha bisogno della green card per poter iniziare il suo lavoro, mentre Brontë desidera un appartamento (con una serra) che può essere affittato solo a coppie sposate.

Andati ad abitare nella nuova casa, i due iniziano a comportarsi come una coppia sposata per ingannare gli ispettori dell’immigrazione, che indagano sulla legittimità del loro matrimonio. Così, da finzione a realtà, iniziano a innamorarsi, fino al colpo di scena finale.

Regia di Peter Weir

Con Gérard Depardieu e Andie MacDowell

Fonte: WIKIPEDIA