venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 ottobre alle 15.30 su RAI 1: la vita di Papa Francesco

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 ottobre alle 15.30 su RAI 1: la vita di Papa Francesco

papa francesco

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 ottobre alle 15.30 su RAI 1: la vita di Papa Francesco 

(none)

A partire da sabato 10 ottobre, alle 15.30 su Rai1, A Sua Immagine va in onda in diretta con un programma tutto dedicato a Papa Francesco per approfondire gli avvenimenti della vita del pontefice: le parole, gli incontri della settimana, l’attualità e gli insegnamenti del suo magistero. Ogni settimana un tema diverso, i fatti, le foto, i twitter più significativi per restituire il vissuto di un uomo amato in tutto il mondo. Si parte dall’Enciclica Fratelli tutti e il sogno di Papa Francesco di una fratellanza universale e di amicizia sociale nel mondo. La pandemia ha evidenziato come siamo tutti nella stessa barca e ci salviamo solo se agiamo insieme come un’unica famiglia umana. Lorena Bianchetti ne parla in studio con Nunzio Galantino, presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica, Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei e Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera. 
Alle 15.54 per “Le ragioni della Speranza” ad accompagnare le riflessioni sul Vangelo domenicale don Giordano Goccini, parroco di Novellara. In questa puntata don Giordano farà conoscere la figura di Don Roberto Malgesini, il sacerdote ucciso a Como, lo scorso 15 settembre e che ha dedicato la sua vita sino all’ultimo istante agli ultimi, ai più poveri. Un martire della carità come lo ha definito Papa Francesco. 
Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 6.00 alle 6.30.