venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere” del 10 ottobre alle 16.35 su RAI 1: “Punto e a capo”

Anticipazioni per “Frontiere” del 10 ottobre alle 16.35 su RAI 1: “Punto e a capo”

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 10 ottobre alle 16.35 su RAI 1: “Punto e a capo”

(none)

Frontiere con Franco Di Mare su Rai3

Nuovo appuntamento con Frontiere, il magazine settimanale di approfondimento e divulgazione condotto da Franco Di Mare, nella nuova collocazione del sabato, alle 16.45, su Rai3. Il tema è nuovamente la pandemia che sta travolgendo il mondo e ora torna a preoccupare anche il nostro Paese. Con la fine dell’estate l’epidemia ha ripreso forza, i contagi aumentano e l’Italia si prepara ad affrontare nuovi mesi difficili. Dalla nostra parte c’è però l’esperienza accumulata “la prima volta”, il progresso scientifico nell’affinamento delle cure e nel conseguimento di un vaccino efficace e anche il rispetto delle regole.
Ma qual è lo stato d’animo del Paese, di fronte a questa nuova prova? Quale sarà la dimensione collettiva di fronteggiamento di questo subdolo nemico e come ciascuno di noi saprà ricollocare il proprio vissuto alla luce delle limitazioni imposte dal rispetto dei provvedimenti previsti?
Con Franco Di Mare ne parlano grandi esperti, a cominciare dal consigliere governativo per l’emergenza Walter Ricciardi, all’infettivologo Stefano Vella, all’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti, al sociologo Domenico De Masi, agli psicologi Paolo Crepet e Annamaria Giannini, al giornalista Aldo Cazzullo.