lunedì, Novembre 23, 2020
Home > Marche > Ricetta del giorno: spezzatino di carne speziato

Ricetta del giorno: spezzatino di carne speziato

spezzatino

Ricetta del giorno: spezzatino di carne speziato

Lo spezzatino di carne speziato è un secondo piatto assolutamente gustoso. Ideale per le serate invernali, è gradevole anche nelle altre stagioni.  La cottura della carne richiede tempo per essere tenera, ma la preparazione è semplice e abbastanza rapida.

Preparazione

  • Pelate la cipolla e la carota e dopo averle lavate, tagliatele quanto più sottili è possibile. In una casseruola bassa, coprite il fondo con dell’olio e lasciate soffriggere la cipolla e la carota a fiamma media. Quando la cipolla diventerà trasparente allora sarà pronta.
  • Tagliate la polpa di manzo a cubetti ed eliminate dove è possibile il grasso e le nervature. La grandezza dei pezzetti dipende dai gusti, ma noi consigliamo di farli piccoli affinché la cottura sia ottimale. Aggiungete al soffritto la polpa di manzo e lasciatela rosolare per bene, in modo uniforme.
  • Appena la carne sarà scottata, bagnatela con il vino e lasciate che evapori per almeno una decina di minuti. Abbassate la fiamma al minimo e aggiungete le spezie e un po’ di sale. Se vi sembra troppo asciutto, potete aggiungere dell’acqua calda.
  • Lasciate cuocere a fiamma bassissima per circa un’ora e mezza, controllando periodicamente se è necessario o meno aggiungere brodo. Una volta pronto, potete regolare con il sale. Servite lo spezzatino caldo.

(http://www.soluzionidicasa.com)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *