martedì, Marzo 19, 2024
Home > Mondo > E così Trump sfidò il virus: “Vi bacerò tutti”

E così Trump sfidò il virus: “Vi bacerò tutti”


Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha tenuto il suo primo comizio in Florida dopo il ricovero in ospedale .”Sono immune ora – ha dichiarato -. Mi sento forte. Vi bacerò tutti”. I sostenitori hanno risposto con una vera e propria ovazione. “I lockdown stanno uccidendo i Paesi del mondo”, aveva twittato precedentemente invitando i governatori Dem a eliminare le misure anti Covid. “Con i comizi Trump va a caccia di guai”, ha dichiarato il virologo Anthony Fauci. “E’ un irresponsabile, ha mentito sul virus e non ha un piano per combatterlo”, ha dichiarato lo sfidante democratico, Biden.

Non è la prima volta che Trump si mostra sprezzante nei confronti del Covid-19. Dopo aver annunciato il suo ritorno alla Casa Bianca, prima di essere dimesso dal Walter Reed Medical Center, aveva detto: “Non bisogna aver paura del Covid”.

Mi sento bene  – ha detto una volta rientrato – e mi sento meglio rispetto a vent’anni fa. Non lasciate che questo virus governi la vostra vita. Sotto la mia gestione, abbiamo sviluppato buoni farmaci e competenze”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net