sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Mondo > E così Trump sfidò il virus: “Vi bacerò tutti”

E così Trump sfidò il virus: “Vi bacerò tutti”


Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha tenuto il suo primo comizio in Florida dopo il ricovero in ospedale .”Sono immune ora – ha dichiarato -. Mi sento forte. Vi bacerò tutti”. I sostenitori hanno risposto con una vera e propria ovazione. “I lockdown stanno uccidendo i Paesi del mondo”, aveva twittato precedentemente invitando i governatori Dem a eliminare le misure anti Covid. “Con i comizi Trump va a caccia di guai”, ha dichiarato il virologo Anthony Fauci. “E’ un irresponsabile, ha mentito sul virus e non ha un piano per combatterlo”, ha dichiarato lo sfidante democratico, Biden.

Non è la prima volta che Trump si mostra sprezzante nei confronti del Covid-19. Dopo aver annunciato il suo ritorno alla Casa Bianca, prima di essere dimesso dal Walter Reed Medical Center, aveva detto: “Non bisogna aver paura del Covid”.

Mi sento bene  – ha detto una volta rientrato – e mi sento meglio rispetto a vent’anni fa. Non lasciate che questo virus governi la vostra vita. Sotto la mia gestione, abbiamo sviluppato buoni farmaci e competenze”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *