sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Marche > Ancona, l’arrivo alla sede della Croce Gialla di Marco Pasqualini, il ciclista che ha girato l’italia

Ancona, l’arrivo alla sede della Croce Gialla di Marco Pasqualini, il ciclista che ha girato l’italia

marco pasqualini

ANCONA – Le 15 sono passate da pochi minuti quando Marco “Manila” Pasqualini sbuca da via Urbino ed imbocca via Ragusa per ritrovarsi proprio all’ingresso della sede della Croce Gialla di Ancona.

Ad attenderlo i volontari dell’associazione con tanto di nastro quasi a simboleggiare il taglio del traguardo. In realtà Marco Manila Pasqualini il suo traguardo lo ha raggiunto a braccia alzate per il semplice fatto che questo ragazzo di Bellaria è partito a fine Agosto e dopo aver raggiunto i venti capoluoghi di Regione con la sua bicicletta cargo ha fatto tappa ad Ancona epilogo di una storia da libro cuore. Un viaggio di oltre 5000 km proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza del volontariato nell’ambito sociale.

Ad accogliere questo ciclista peraltro volontario della Protezione Civile il personale della Croce Gialla di Ancona oltre ad ragazzo esponente della locale protezione civile con il rinfresco che è stato offerto dalla Pasticceria La Gola d’Oro”. Marco Manila Pasqualini due giorni fa si trovava ad Amatrice, mentre nella giornata di ieri era in quel di San Benedetto del Tronto, da dove è partito in mattinata proprio alla volta di Ancona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *