venerdì, Ottobre 23, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 17 ottobre alle 15.30 su RAI 1: insieme a Papa Francesco

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 17 ottobre alle 15.30 su RAI 1: insieme a Papa Francesco

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 17 ottobre alle 15.30 su RAI 1: insieme a Papa Francesco 

(none)

Lorena Bianchetti racconta la vita del pontefice, le sue parole, gli incontri  

Nuovo appuntamento, sabato 17 ottobre alle 15.30 su Rai1, con “A sua immagine” – insieme a Papa Francesco. Al centro della puntata come sempre l’attualità e gli avvenimenti della vita del pontefice, le sue parole e gli incontri della settimana. Una settimana segnata da un evento speciale: Papa Francesco torna ad affrontare il tema dell’educazione, centrale nel suo insegnamento e nel dialogo con il mondo, e lo farà con un videomessaggio. L’invito è a sottoscrivere un Patto Globale, per generare un cambiamento di mentalità su scala planetaria attraverso l’educazione.
È necessaria una maggiore attenzione all’educazione? C’è un crollo del sistema educativo? È vitale per un futuro migliore? I giovani di oggi sono stati abbandonati dagli adulti?
Si parlerà di questo in studio ma anche di molto altro: si ripercorreranno i gesti e le parole più significative del pontificato di Francesco e si conoscerà la storia di Lucia, mamma di Emanuele, il ragazzo brutalmente ucciso da un branco di giovani tre anni fa. La storia ha colpito anche Papa Francesco.
Ospiti di Lorena Bianchetti: il giornalista Giovanni Floris, la vaticanista Vania De Luca e don Davide Banzato dell’Associazione Nuovi Orizzonti.
Alle 15.54 per “Le ragioni della Speranza” ad accompagnare le riflessioni sul Vangelo domenicale don Giordano Goccini, parroco di Novellara. La pandemia ha aumentato le distanze fisiche e sociali e, al contempo, ha permesso di sperimentare forme alternative di “vicinanza”. Un giovane prete di Busto Arsizio, don Alberto Ravagnani si è inventato youtuber per raggiungere i giovani che non possono frequentare l’oratorio. Così, commentando il Vangelo, spiega a don Giordano Goccini, come anche attraverso i social media si può parlare di Gesù.
Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 6.00 alle 6.30.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *