domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le parole per dirlo” del 18 ottobre alle 10.20 su Rai 2: ospite Corrado Augias

Anticipazioni per “Le parole per dirlo” del 18 ottobre alle 10.20 su Rai 2: ospite Corrado Augias

le parole per dirlo

Anticipazioni per “Le parole per dirlo” del 18 ottobre alle 10.20 su Rai 2: ospite Corrado Augias

(none)

Un nuovo programma sulla lingua italiana con Noemi Gherrero

In quasi settant’anni di storia, la televisione italiana ha modificato radicalmente il nostro modo di esprimerci. È quindi una scelta naturale quella di dedicare al linguaggio della televisione la prima puntata di “Le parole per dirlo”, un nuovo settimanale sulla lingua italiana, in onda da domenica 18 ottobre alle 10.20 su Rai3.

A inaugurare la galleria di ospiti intervistati da Noemi Gherrero, conduttrice del programma, è Corrado Augias, protagonista di numerose trasmissioni che hanno fatto la storia della TV. Assieme ad Augias e ai linguisti Valeria Della Valle e Giuseppe Patota – presenze fisse del programma – Noemi Gherrero ripercorre le parole della televisione che hanno lasciato un segno nella nostra comunicazione quotidiana, dall’ “esatto” di Mike Bongiorno alle invenzioni linguistiche di Nino Frassica, dando spazio sia alle curiosità di un gruppo di studenti collegati da casa che alle domande dei telespettatori, invitati a intervenire attraverso i social.